Green Future Project struttura il ruolo finance con Elkonomy

·

Problema iniziale

Green Future Project è una start-up nata dall’idea dei founder e dalle prime strutture operative. successivamente alla fase di avvio, la società aveva bisogno di una figura che coprisse tutti gli aspetti amministrativo-finanziari: dall’emissione delle fatture alla contabilità, dal bilancio ante imposte alla produzione di report di risultato da presentare a dipendenti, soci e potenziali investitori.

Era inoltre necessario implementare un sistema di controllo di gestione, gestire i rapporti con i consulenti e presentare i risultati al consiglio di amministrazione.

Date le dimensioni iniziali, l’inserimento di una risorsa interna non era sostenibile

 Elkonomy si è integrata tra i consulenti e la società, offrendo una soluzione flessibile e personalizzata.

Ha creato flussi di monitoraggio e controllo di gestione su misura, generato report ad hoc per gli stakeholder e garantito una presenza operativa frequente capace di adattarsi alle esigenze in evoluzione del business.

La collaborazione ha permesso a Green Future Project di mantenere i propri consulenti, coprendo al contempo il ruolo finance in modo efficace e sostenibile.

Risultato ottenuto

Green Future Project ha strutturato il proprio controllo di gestione, migliorato la comunicazione con stakeholder interni ed esterni e ottenuto una gestione amministrativa completa e flessibile. Elkonomy ha fornito competenza, continuità e adattabilità, contribuendo alla crescita ordinata della start-up.